Seminario di Tamburi a Cornice

Seminario di Tamburi a Cornice

 con LUCA ROSSI

DOMENICA 14 GENNAIO 2024

Luca Rossi  a Milano per un unico prezioso seminario di tamburi a cornice (Tammorra, Tamburello, Tammorra Muta) rivolto sia a chi vuole iniziare a suonare o ha iniziato da poco sia ad appassionati ed aspiranti professionisti.

Primo Livello ore 15,00-16,30

Secondo Livello ore 17,00-18,30

Concerto ore 20,30

PRIMO LIVELLO ore 15,00-16,30
– Tammorra e Tamburello: tecnica base per suonare la tammorra e il tamburello. Esercitazione pratica dei ritmi principali.

SECONDO LIVELLO ore 17,00-18,30
– Tammorra e tamburello: Applicazioni e innovazioni stilistiche. Accompagnare il canto. Dimostrazione e consigli per la pratica
-Tammorra Muta: colpi base, ritmi e accompagnamento, possibili combinazioni per assolo

iscrizioni  entro l’8 gennaio per beneficiare quote early bird

 

Luca Rossi è considerato tra i maggiori esponenti della tammorra e della musica tradizionale del Sud Italia. Da anni si esibisce con il suo antico tamburo a cornice nei festival di tutto il mondo:  da Roma a Parigi, da Atene a Berlino passando per Yerevan, Tangeri, Dakar, Santiago del Cile, Bangkok e New York. Il suono della sua tammorra ha incontrato negli anni numerose collaborazioni in tournée, dischi e colonne sonore. Da Intillimani, a Nicolas Jaar, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Marcello Colasurdo e i grandi esponenti della world music internazionale.

Concerto a Mediterranea: Tammorra solo tour Luca Rossi e la sua inseparabile tammorra,  in  uno spettacolo intimo che parte dalla antica preghiera in lingua napoletana per poi cedere il passo alla festa collettiva con i ritmi e le melodie dell’ Italia mediterranea

 

CLICCA QUI E CONTATTACI SUBITO per info e per iscriverti

 

SEMINARIO DI TAMBURI A CORNICE

Seminario di tamburi a cornice a Milano

 

 

 

 

Il seminario si conclude sempre con un concerto di Luca Rossi.

Tamburi a cornice Milano