Laboratorio

Tecnica Intensiva di Flamenco

TECNICA INTENSIVA – Laboratori di Flamenco

Tutti abbiamo dovuto imparare a camminare. E c’è voluta molta pratica, fino a poi camminare senza dover ricordare come abbiamo fatto. Lo stesso succede nella danza.

Nelle nostre  lezioni  intensive di tecnica di Flamenco del venerdì   il primo passo è percepire il corpo, percepire se stessi dall’interno,  scoprire che il movimento ha a che fare con la consapevolezza del peso, l’asse di equilibrio, l’intenzione, l’attenzione.  

Acquisire conoscenze  e costruire nuove percezioni: semplice ma non facile. Sicuramente piacevole, gratificante, emozionante.

Rivolte a chi già frequenta un corso di baile, le lezioni intensive a frequenza libera programmata, sono ideali per approfondire ulteriormente le lezioni settimanali, per praticare  e migliorare  tutti gli elementi tecnici del Flamenco. 

Verranno proposti esercizi con combinazioni ritmiche per sviluppare e rafforzare le proprie abilità, conoscere e percepire meglio il proprio corpo in movimento e raggiungere maggiori risultati personali. 

Il programma: esercizi di  posizionamento del corpo, postura e controllo del movimento; braceos, vueltas, marcajes;  coordinazione del corpo e delle braccia attraverso  la comprensione e l’integrazione del movimento. Esercizi per una corretta tecnica dei piedi, per ottenere un buon suono, forza, modulazione della velocità e resistenza. Sequenze di zapateado nei diversi compases. 

Dove e quando

con Rossella Cicero
il venerdì 

ore 19:00-20:00 liv. principiante con basi

ore 20:30-21:30 liv. intermedio

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci adesso attraverso questo modulo.