DESIGNED BY JOOMLATD

Eventi & Stage

 GLI IMPERDIBILI STAGE ed EVENTI DI MEDITERRANEA

 

Una opportunità unica a Milano! Una formazione completa di baile Flamenco condotta da Irene “La Sentío” con la collaborazione del cantaor sevillano Vicente Gelo.
 

 

 
Da ottobre a maggio, cinque appuntamenti per una proposta didattica con insegnanti di profonda conoscenza ed esperienza: Irene “La Sentío” artista riconosciuta, dal percorso professionale vivo e attivo. Bailaora abituale nei migliori tablaos di Sevilla, Barcellona, Madrid e Granada, fa parte di spettacoli di grande visibilità in Andalucía e nei principali festival di Flamenco mondiali.
Vicente Gelo, giovane ed eccellente cantaor, che conosce bene i segreti dei palcoscenici e dei tablaos e sa coinvolgere con la profondità del suo cante anche il pubblico più esigente.

Realizzeremo delle classi come terreno d'incontro della teoria e della pratica, per comprendere, analizzare e realizzare un baile; si lavorerà sull’analisi della struttura e composizione degli elementi imprescindibili di ciascuno stile, utilizzando il linguaggio del tablao, cioè della conoscenza dei codici utilizzati tra baile, cante e chitarra, per mettere in pratica ciò che si è appreso.

La formazione è rivolta ai principianti appena avvincinatisi agli elementi fondamentali di quest’arte, agli intermedi che già posseggono tecnica, compás e coordinazione, agli avanzati e fino a chi ha come obbiettivo dedicarsi al baile flamenco professionalmente.
Per ciascun livello: tre ore di studio in giorni diversi.

I giorni:
Venerdì, principianti con basi
Sabato, avanzati
Domenica, intermedi

LE DATE:
OTTOBRE: 25/26/27
DICEMBRE: 13/14/15
GENNAIO: 10/11/12
MARZO: 20/21/22
MAGGIO: 22/23/24

La prima ora sarà dedicata al cante: analisi di diversi stili di letras dal punto di vista strutturale, musicale e ritmico.
La seconda ora alla tecnica e al montaggio coreografico sul palo del livello corrispondente
La terza ora alla pratica e, per il solo corso avanzato, all’esperienza ‘tablao’ (al quale potranno assistere ed eventualmente partecipare anche gli allievi degli altri livelli)

IRENE LA SENTíO
Un grande talento, una giovane bailaora che ha saputo affermarsi grazie alla tenacia, alla forza e capacità naturale di trasmettere emozioni, riuscendo a conquistare il nome artistico di “La Sentío” assegnatole dalla Farruca. Un percorso professionale che la vede ormai da molti anni impegnata in spettacoli e progetti di rilievo internazionale.
http://irenelasentio.com/it/


info, prenotazioni e iscrizioni con mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 
 

Se desideri altre o più dettagliate  informazioni  non esitare a metterti in  contatto con noi!

 

 

 

Mediterranea Danza e Arti
Viale Monza 16 Milano
tel.: 351 883 1871
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TOP