Laboratorio

Flamenco Tecnica Pura

Flamenco tecnica pura

Laboratori intensivi di Flamenco a frequenza libera con Rossella Cicero ali della Pizzica salentina e della Tarantella italiana.

TARANTA ATELIER La danza tradizionale ci ricorda chi eravamo. La ricerca sulla meraviglia e la straordinaria follia delle danze di tradizione popolare è un viaggio al centro della terra, al centro della nostra anima. Per interpretari queste antiche danze, occorre fare opera di trasposizione, trasfigurazione e rielaborazione dei codici tradizionali, evocando il rito con il linguaggio più vicino al corpo, quello della danza.

Rivolte a chi già frequenta un corso di baile, le lezioni intensive a frequenza libera programmata, sono ideali per approfondire ulteriormente le lezioni settimanali, per praticare  e migliorare  tutti gli elementi tecnici del Flamenco.

Verranno proposti esercizi con combinazioni ritmiche per sviluppare e rafforzare le proprie abilità, conoscere e percepire meglio il proprio corpo in movimento e raggiungere maggiori risultati personali.

Il programma: esercizi di  posizionamento, postura e controllo del movimento; braceos, vueltas, marcajes;  coordinazione del corpo e delle braccia attraverso  la comprensione e l’integrazione del movimento. Esercizi per una corretta tecnica dei piedi, per ottenere un buon suono, forza, modulazione della velocità e resistenza. Sequenze di zapateado nei diversi compases.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci adesso attraverso questo modulo.