Baile FLAMENCO

<span class="hpt_headertitle">Baile FLAMENCO</span>

STAGE FLAMENCO A MILANO

 

Nel corso dell’anno Mediterranea Danza e Arti propone stage di Flamenco a Milano con artisti ed insegnanti di grande spessore.

 

STAGE FLAMENCO A MILANO CON ANDRÉS PEÑA

Con gli stage di  Andrés Peña a Mediterranea a Milano si respirerà aria di Jerez!

Pataitas por Bulerias, pataitas por Tangos con l’insegnamento di un grande e coinvolgente maestro e artista con molto cuore!

In ciascuna giornata verranno proposti  2/3 stili diversi di Bulerías e di Tangos analizzandone le letras  e apprendendo dove rematare, dove  chiamare e come marcare. In apertura di ciascuna classe:  pasos sueltos, remates sueltos,  marcajes sueltos, detailles del baile por Buleria festeras  e por Tangos festeros.

Alla fine ciascuno potrà scegliere, in perfetta autonomia, come  ballare.

Uno degli artisti più rispettati e riconosciuti del flamenco odierno, Andrés Peña porta una vasta esperienza, conoscenza, calore e creatività  nei suoi laboratori. La sua carriera in varie compagnie dirette da Manuel Morao, La Chunga, Carmen Cortes, Juana Amaya ed Eva Yerbabuena  In qualunque Paese tenga i suoi corsi, è capace di ispirare  e coinvolgere  tutti gli allievi. E’ Maestro impareggiabile nelle Bulerias di Jerez  e riesce  ogni volta a rendere  unici i suoi corsi.

CLICCA QUI E CONTATTACI SUBITO

 

Stage Flamenco a Milano

 

******

 

FORMAZIONE DI FLAMENCO A MILANO CON IRENE “LA SENTÍO”

Una proposta didattica con insegnanti di profonda conoscenza ed esperienza: Irene “La Sentío” artista riconosciuta, dal percorso professionale vivo e attivo. Bailaora abituale nei migliori tablaos di Sevilla, Barcellona, Madrid e Granada, fa parte di spettacoli di grande visibilità in Andalucía e nei principali festival di Flamenco mondiali.
Vicente Gelo, giovane ed eccellente cantaor, che conosce bene i segreti dei palcoscenici e dei tablaos e sa coinvolgere con la profondità del suo cante anche il pubblico più esigente.

Realizziamo delle classi come terreno d’incontro della teoria e della pratica, per comprendere, analizzare e realizzare un baile; si lavorerà sull’analisi della struttura e composizione degli elementi imprescindibili di ciascuno stile, utilizzando il linguaggio del tablao, cioè della conoscenza dei codici utilizzati tra baile, cante e chitarra, per mettere in pratica ciò che si è appreso.

La formazione è rivolta ai principianti appena avvincinatisi agli elementi fondamentali di quest’arte, agli intermedi che già posseggono tecnica, compás e coordinazione, agli avanzati e fino a chi ha come obbiettivo dedicarsi al baile flamenco professionalmente.
Per ciascun livello: tre ore di studio in giorni diversi.

CLICCA QUI E CONTATTACI SUBITO

 

Formazione di Flamenco a Milano