DANZA ORIENTALE EGIZIANA con Yvonne Gorrara

Stage Giugno e Luglio 2021

 

DANZA ORIENTALE EGIZIANA
con Yvonne Gorrara 

martedì 29 giugno – 6 e 20 luglio
livello intermedio-avanzato
ore 20-22

con la collaborazione di TAKIS KUNELIS per la parte teorica e le percussioni dal vivo.

 

Tre  incontri monotematici a cui ci si puo’ iscrivere anche separatamente.

martedì 29 giugno LO STILE REDA: un breve e intenso seminario per conoscere la tecnica e lo stile di Mahmoud Reda, coreografo ed autorità indiscussa la cui opera è già storia della danza egiziana .

martedì 6 luglio SHARQI CLASSICO:  ritmi e coreografia. Una breve parte teorica per acquisire familiarità con alcuni ritmi di  questo stile della danza egiziana, seguita da una classica sequenza coreografica che li include e sviluppa.

martedì 20 luglio SOLO TABLA: i ritmi, il movimento.  Una sequenza di danza e percussione.

 

 

Yvonne Gorrara, si occupa di danza egiziana dal 1989, dal 2005 viaggia con puntualità al Cairo.
Ha studiato con Mahmoud Reda al Cairo dal 2007 al 2012, ha ospitato per due volte in Maestro a Milano e ha prodotto due spettacoli a lui dedicati in cui sono state riprese e portate in scena alcune delle più belle coreografie create dal maestro per il cinema.

Takis Kunelis, polistrumentista e cantante greco, da molti anni è promotore oltreconfine delle espressioni più autentiche e rappresentative della tradizione musicale della sua terra attraverso l’attività concertistica del Takis Kunelis Ensemble e del Pérgamos Project. Appassionato della musica arabo-egiziana, ne approfondisce lo studio al Cairo perfezionandosi con musicisti del calibro di Khamis Henkesh, Yousry El Hefny e Hesham El Arabi.