Formación Baile FLAMENCO Irene “La Sentío”

 

Una opportunità unica a Milano!

Una proposta didattica con insegnanti di profonda conoscenza ed esperienza: Irene “La Sentío” artista riconosciuta, dal percorso professionale vivo e attivo. Bailaora abituale nei migliori tablaos di Sevilla, Barcellona, Madrid e Granada, fa parte di spettacoli di grande visibilità in Andalucía e nei principali festival di Flamenco mondiali.
Vicente Gelo, giovane ed eccellente cantaor, che conosce bene i segreti dei palcoscenici e dei tablaos e sa coinvolgere con la profondità del suo cante anche il pubblico più esigente.

Realizziamo delle classi come terreno d’incontro della teoria e della pratica, per comprendere, analizzare e realizzare un baile; si lavorerà sull’analisi della struttura e composizione degli elementi imprescindibili di ciascuno stile, utilizzando il linguaggio del tablao, cioè della conoscenza dei codici utilizzati tra baile, cante e chitarra, per mettere in pratica ciò che si è appreso.

La formazione è rivolta ai principianti appena avvincinatisi agli elementi fondamentali di quest’arte, agli intermedi che già posseggono tecnica, compás e coordinazione, agli avanzati e fino a chi ha come obbiettivo dedicarsi al baile flamenco professionalmente.
Per ciascun livello: tre ore di studio in giorni diversi.