DESIGNED BY JOOMLATD

Home

Domenica 26 Aprile
LA PRESENZA DANZATA
Espressione e Movimenti dell'Anima
con Ivana Caffaratti
 
 
 
 
Attraverso la Danza scopriamo, ricordiamo e manifestiamo il nostro grande potenziale creativo. È una preziosa chiave di esplorazione per aprire nuove modalità di ascolto connettendosi col proprio spazio interiore. Così, nella danza vissuta come "ponte" fra il mondo delle forme ed il mondo invisibile, il nostro corpo diventa veicolo di riscoperta e conoscenza donando al nostro movimento un significato vero, autentico e curativo.

 
Programma:
-Ricerca di un'organizzazione corporea consapevole attraverso l'allineamento della colonna vertebrale, lo scioglimento delle tensioni a livello articolare ed il risveglio della muscolatura interna, donando al corpo potenza e morbidezza.
-Il respiro come veicolo per entrare in contatto profondo con sé stesso, favorire il silenzio interiore e richiamare la Presenza a livello fisico, emozionale e mentale.
-Recuperare organicità, fluidità, elasticità e pulizia del movimento.
-Esplorazione del gesto nell'uso delle braccia. "Non esiste gesto senza significato" (Francois Delsarte)
-Sequenze coreografiche dove poter esprimere la propria capacità espressiva
-Uso di visualizzazioni per stimolare la percezione e sensazione corporee.
-Improvvisazioni guidate per scoprire il proprio potenziale creativo.
-Ascolto del Cuore come guida alla dimensione spirituale e sacrale della Danza.
 
 
Ivana Caffaratti
Danzatrice professionista, coreografa ed insegnante di Danza Orientale Contemporanea e Yoga. Laureata in Psicologia. Il suo interesse per le possibilità terapeutiche del movimento la porta ad indagare nell'ambito della Coscienza Corporea, Meditazione e Danze Sacre. Il suo stile, introspettivo, intenso ed espressivo, unisce elementi di Danza Orientale, Danza Contemporanea (Tecnica Release) e Teatrodanza in maniera organica e creativa.
 
 
 
Iscrizioni entro il 6 aprile con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
TOP