DESIGNED BY JOOMLATD

Home

 

 

Corsi intensivi di  Tango Argentino

con Marco Nodari e Giulia Bosio

 

dal 10 gennaio al 28 marzo - tre mesi 12 lezioni
ogni giovedì:
base ore 21-22 
intermedio ore 20-21
 

A Milano spetta il titolo di capitale italiana del tango argentino e Mediterranea, tra le prime realtà milanesi e italiane a proporlo già dal 1996, ha contribuito per molti anni alla diffusione di questo ballo nella nostra città.

Vogliamo dunque iniziare il 2019 proponendo un nuovo corso di tango, condotto da una coppia di giovani e talentuosi insegnanti e danzatori, Marco Nodari e Giulia Bosio,  che sapranno introdurre e guidare i partecipanti attraverso un piacevole e coinvolgente percorso.

BASE - giovedì ore 21-22
Corso introduttivo intensivo di Tango Argentino.
E' un corso per imparare il tango argentino dai primi passi, esplorando il linguaggio di comunicazione corporea di questa magnifica espressione artistica popolare, già dichiarata dall'Unesco patrimonio culturale immateriale dell'umanità.
 
INTERMEDIO - giovedì ore 20-21
Percorso tematico Tango: La connessione attraverso la musica
In questo corso, rivolto a chi già possiede almeno un anno di studio, il lavoro è mirato a tecnica, sequenze e combinazioni al fine di sperimentare il dialogo della coppia con la musica. Imparando ad ascoltare e a comunicare, ciascuno trova la giusta connessione e il dialogo con il partner,  fino ad acquisire una migliore facilità e maggiore libertà di espressione della musicalità.

 

Marco Nodari e Giulia Bosio sono una coppia di giovani e talentuosi danzatori; il loro Tango  fonde gli elementi e le caratteristiche del tango Salon, tradizionale ed elegante, alle dinamiche più contemporanee di un linguaggio in continua evoluzione.
Insieme dal 2013, approfondiscono i loro studi con numerose coppie di maestri italiani ed internazionali; l'interesse per il ballo li porta fin da subito a passare un periodo a Buenos Aires per immergersi completamente nella cultura del Tango argentino. Continuano a perfezionarsi con i maestri Carlitos Espinoza e Sebastian Arce. Insegnano stabilmente dal 2015 con corsi e workshop e sono richiesti in numerose milonghe ed eventi in tutta Italia.
 
 
 
 

 

 

TOP