DESIGNED BY JOOMLATD

Home

 

 

Corso base di Tango Argentino

con Marco Nodari e Giulia Bosio

 

giovedì ore 21-22 

 

Il corso è rivolto a chi si avvicina per la prima volta al Tango Argentino.
Nella classe si imparano gli elementi fondamentali: la tecnica di base, i passi, i ruoli, l'abbraccio, lo studio delle regole dell'improvvisazione, la musicalità.
Si impara a conoscere la musica e la cultura tradizionale da cui nasce il Tango argentino.
Il corso darà gli strumenti per portare in breve tempo i partecipanti ad un livello basilare di movimento utile a poter ballare  nelle numerose serate di ballo sociale; perchè iniziare ad andare in Milonga e ballare con gli altri attraverso un linguaggio comune, ovunque ci si trovi, è uno degli aspetti più affascinanti del Tango!

 

Marco Nodari e Giulia Bosio sono una coppia di giovani e talentuosi danzatori; il loro Tango  fonde gli elementi e le caratteristiche del tango Salon, tradizionale ed elegante, alle dinamiche più contemporanee di un linguaggio in continua evoluzione.
Insieme dal 2013, approfondiscono i loro studi con numerose coppie di maestri italiani ed internazionali; l'interesse per il ballo li porta fin da subito a passare un periodo a Buenos Aires per immergersi completamente nella cultura del Tango argentino. Continuano a perfezionarsi con i maestri Carlitos Espinoza e Sebastian Arce. Insegnano stabilmente dal 2015 con corsi e workshop e sono richiesti in numerose milonghe ed eventi in tutta Italia.
 
 
 
 

 

 

TOP